Studio odontoiatrico
Finanzia la voglia
di sorridere con finanziamenti personalizzati.
Negli ultimi anni si è assistito ad un accrescimento delle richieste dei pazienti in termini di estetica, un caso esemplare è rappresentato dallo sbiancamento dentale. Lo sbiancamento può essere effettuato sia su denti vitali che su denti non vitali (devitalizzati).
Sui denti vitali si esegue la tecnica impiegata tipicamente nello sbiancamento per arcata, indicata in presenza di pigmentazioni non rispondenti all’igiene professionale, delle discromie di modesta entità o in vista di riabilitazioni basate sull’utilizzo di faccette estetiche.
Quando è sconsigliato
Entrambe le sistematiche utilizzano le stesse sostanze chimiche come il perossido d’idrogeno, perossido di carbamide, perborato di sodio e derivati, ma con concentrazioni diverse.
Tutto questo, però, potrebbe non bastare. Esistono infatti dei fattori indipendenti dalle abitudini di igiene orale che possono aumentare l’esposizione al rischio di parodontite.
L’identificazione di tali fattori di rischio è di fondamentale importanza per mettere in atto le misure più opportune per una efficace prevenzione. Chiedi al tuo odontoiatra di verificare il tuo livello di rischio.
In modo particolare nei denti frontali che presentano difetti di tessuto dentale in difetto o in eccesso, e in quei casi di correzioni di piccoli difetti di allineamento.
Nei pazienti con problemi parodontali dove la gengiva si è abbassata, si vede uno spazio vuoto al di sotto del punto di contatto, con la formazione dei triangoli “neri” interdentali, creando problemi estetici.
I materiali utilizzati per un ottimo risultato estetico sono il disilicato di litio e la ceramica zirconia.
Chiamate in studio per informazioni
Trasforma il Tuo Sorriso in un'Opera d'Arte - Scegli i Servizi di Odontoiatria Estetica di Ristori e Fissa un Appuntamento